IDROKINESITERAPIA

Muoversi in acqua è sempre piacevole e è possibile farlo con successo anche ai fini riabilitativi, per questo motivo è stata creata l’idrokinesiterapia è quell’insieme di tecniche ed esercizi fisioterapici che si eseguono in piscine riabilitative, che ha differenza delle piscine normali dove nuotiamo presentano delle caratteristiche specifiche come la temperatura e l’opportunità di camminare e muoversi a favore o contro la corrente dell’acqua.

Nonostante sia praticata da molti anni, per molti l’idrokinesiterapia è ancora un mondo sconosciuto, e proprio per questo abbiamo scelto di dar luce a questa importante branca riabilitativa con questo articolo che ha l’obbiettivo di darti informazioni ad ampio spettro.

Partiremo dal significato della parola “idrokinesiterapia” per poi andarne ad analizzare: le radici (quando è nata?), le caratteristiche, i valori aggiunti e il percorso di specializzazione professionale che ogni terapista che la pratica deve eseguire. Buona Lettura

ARTICOLI CORRELATI
la tua privacy è importante!
puoi consultare il database di Fisioterapia Italia liberamente, senza dover creare un account.
leggere qui i termini della nostra privacy policy
Sei un fisioterapista?
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Entra in Fisioterapia Italia