La Scrambler Therapy è una terapia non invasiva e con risposta immediata sul dolore cronico di natura neuropatica.
La Scrambler Therapy risulta efficace anche nei casi di pazienti farmaco resistenti o non responder ad altre terapie, i risultati sono molto veloci, duraturi e senza effetti collaterali.
Immaginate che soffre di dolore cronico il 26% della popolazione italiana (dato ISTAT) e spesso questi malati provano ogni tipo di terapia e/o rimedio per poter fare fronte alla loro dolorosa condizione.
La Scrambler Therapy è la risposta al loro bisogno di cura e l'immediatezza del risultato la rende senza dubbio unica e indispensabile per i centri che decidono di approcciare la terapia del dolore.
La Neuropatia è il termine usato per descrivere disturbi conseguenti a danno dei nervi periferici, "Periferico" significa "lontano dal centro", proprio ad indicare la funzione che i nervi hanno di collegare il sistema nervoso centrale agli organi periferici.
Il sistema nervoso consiste di due componenti:
Si parla di dolore neuropatico quando il dolore interessa il secondo dei due circuiti sopra elencati: il Sistema Nervoso Periferico. Si tratta di un dolore cronico che deriva da un “corto circuito” nel percorso di trasmissione del segnale doloroso dalla periferia al Sistema Nervoso Centrale, per cui, in assenza di un danno tissutale in atto, viene comunque trasmessa l’informazione “dolore”.
