TALLONITE CAUSE E COME CURARLA

La tallonite è un’infiammazione che colpisce la parte posteriore del piede, più precisamente il tallone. Le persone che soffrono di tallonite riferiscono un forte dolore nella zona del tallone. Questo dolore può riguardare uno o entrambi i piedi. Solitamente il dolore è più forte al mattino per poi diventare meno intenso durante la giornata. Il dolore causato da questa infiammazione può essere presente anche a riposo e senza poggiare il piede a terra, per poi diventare più intenso durante la deambulazione.

La tallonite può rendere difficile camminare e partecipare alle attività quotidiane. La maggior parte delle condizioni dolorose del tallone migliora con trattamenti non chirurgici.

È importante una valutazione medica per aiutarti a determinare la causa esatta della tallonite, così da poter iniziare un regime di trattamento adeguato.

ARTICOLI CORRELATI
la tua privacy è importante!
puoi consultare il database di Fisioterapia Italia liberamente, senza dover creare un account.
leggere qui i termini della nostra privacy policy
Sei un fisioterapista?
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Entra in Fisioterapia Italia