Sospetti di avere un ernia o hai già una diagnosi?
Secondo i dati statistici le problematiche legate al mal di schiena o lombalgia stanno aumentando tra le popolazioni occidentali, e i motivi sono sotto gli occhi di tutti: poco sport, vita sedentaria, molto stress… e proprio per questo motivo nel nostro sito abbiamo iniziato ad includere contenuto che possa essere di aiuto a tutti voi nel far luce su dinamiche legate a problemi muscolo scheletrici che avete vissuto o state vivendo.
Avrai sicuramente sentito parlare di qualche tuo amico o parente che ha sofferto di dolori alla schiena a causa di un’ernia del disco o hai già una diagnosi in questo senso.
In questo articolo entreremo nelle dinamiche inerenti l'ernia del disco, partendo dal significato di ernia proseguiremo con il capire quali sono i soggetti e i comportamenti più a rischio, che possono dunque favorire instaurarsi di un’ernia del disco.
Dopo di che spiegheremo quali sono le classificazioni più utilizzate per descrivere le ernie del disco in modo da riuscire a comprendere meglio le diciture che trovi nei referti radiologici, e infine tratteremo dei rimedi, conservativi e invasivi, che si utilizzano al giorno d’oggi per porre rimedio a questa condizione.