VERTIGINI CERVICALI SINTOMI E RIMEDI CHE FUNZIONANO

Le vertigini cervicali sono un tipo di vertigine in cui si verifica sia dolore al collo, che sensazione di disorientamento e instabilità. Chi soffre di vertigini cervicali sente come se il mondo intorno stesse girando e, quasi sempre, anche dolore al collo.

Il rachide cervicale svolge un ruolo importante nell'equilibrio e si pensa che le vertigini cervicali siano causate da un disturbo a esso connesso.

Spesso derivano da un trauma cranico che interrompe l'allineamento della testa e del collo, da un colpo di frusta o da una cattiva postura del collo. Anche la gamma di movimento può essere influenzata e talvolta si accompagna a mal di testa.

Gli episodi di vertigine cervicale durano ore e la condizione stessa può durare per anni. Altri nomi con cui vengono definite sono: "vertigini propriocettive" , "vertigini cervicogeniche".

la tua privacy è importante!
puoi consultare il database di Fisioterapia Italia liberamente, senza dover creare un account.
leggere qui i termini della nostra privacy policy
Sei un fisioterapista?
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Entra in Fisioterapia Italia