La laserterapia consiste nell'utilizzare per scopo terapeutico gli effetti prodotti dall'energia elettromagnetica generata da due sorgenti di luce laser, con finalità antidolorifiche e antinfiammatorie. Per laserterapia s'intende un'amplificazione della luce attraverso l'emissione stimolata di elettroni. L'obiettivo di questa tecnica non è quello di curare le cause del disturbo, bensì di eliminare il dolore o il fastidio e di permettere alla cellula di recuperare l'equilibrio perso con traumi o usura dei tessuti.
Tendiniti, distorsioni, contusioni, artrosi, talloniti, infiammazioni, edemi, ematomi, ulcere, piaghe.

La laserterapia si basa su effetti fotochimici e fotobiologici nelle cellule e nei tessuti. Il flusso del laser, penetrando nei tessuti, provoca reazioni biochimiche sulla membrana cellulare che inducono diversi effetti, come l'incremento del metabolismo e della vasodilatazione. In pratica, l'energia generata per emissione stimolata dalla sorgente di due luci laser, se applicata a segmenti corporei del paziente, contribuisce ad eliminare o ridurre la patologia in atto, in quanto stimola le cellule, le ricarica e le ripara in caso di situazioni traumatiche o degenerative, riportando la cellula stessa alla normalità. Nel punto di contatto con il laser il paziente non percepisce alcun dolore, soltanto una sensazione di calore, ma occorre fare attenzione per gli occhi, per cui durante l'irradazione è necessario l'uso di occhiali. La laserterapia non presenta rischi, non é invasiva, é indolore, può essere combinata anche con altre terapie e presenta raramente effetti collaterali.
Innalzamento della soglia del dolore, riduzione delle infiammazioni, cicatrizzazione di ulcere e piaghe, riparazione delle lesioni muscolari, aumento del drenaggio linfatico.
Occhiali di protezione.
Dott.re in Fisioterapia
Fisioterapista, Imprenditore nel settore sanitario e Business Coach.
Dopo la laurea in fisioterapia, ha approfondito le sue conoscenze studiando osteopatia e terapia manuale. Si è specializzato frequentando i corsi di:
Ha frequentato aule con docenti internazionali come:
Dott.re in Fisioterapia
Ho studiato fisioterapia c/o l’università degli studi di Roma Tor Vergata laureandomi con lode nel 1997.
Da allora ho frequentato le più importanti scuole di:
Inoltre sono Coach e Formatore.
Mi sono certificato come trainer di Programmazione Neurolinguistica (PNL) direttamente col dott. Richard Bandler. Insegno PNL c/o l’Extraordinary Coaching School.
Sono docente del Master di II livello in “Terapia del dolore” dell’Universita “La Sapienza”.